Czwartek, 21 września 2023
I flavonoidi sono sostanze presenti nelle piante. Hanno la capacità di rimuovere i radicali liberi e quindi rallentare il processo di invecchiamento. Inoltre, sono in grado di svolgere importanti attività antinfiammatorie, antitumorali, disintossicanti e antiossidanti. I flavonoidi dovrebbero essere presenti nella dieta potenzialmente il più possibile.
I flavonoidi sono composti di origine vegetale che si trovano comunemente nella verdura e nella frutta. Sono anche parte di alcune erbe. A causa delle differenze di costruzione, essi sono suddivisi in: flavanoli, flavanoli, flavanoli, flavanoli, flavoni, isoflavoni, flavanoli e antociani. Tutti questi prodotti chimici conferiscono alle piante colori diversi, dal giallo, all'arancione, al blu marino.
I bioflavonoidi sono sostanze naturali responsabili della varietà cromatica di frutta e verdura. Questi composti hanno un effetto pro-health, quindi sono adatti a molti problemi di salute. I bioflavonoidi sono utilizzati anche nel trattamento di malattie e malattie gravi, compreso il cancro. Le proprietà salutari dei bioflavonoidi li rendono utili nel trattamento terapeutico di malattie come il diabete, le malattie del sistema urinario e cardiovascolare, il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson e l'aterosclerosi.
Si ritiene che i flavonoidi passino dal tratto gastrointestinale al sangue in forma invariata. Alcuni di loro sono metabolizzati principalmente nel fegato e nell'intestino. Gli effetti salutari dei flavonoidi derivano dalla loro attività antiossidante, che tuttavia dipende dai gruppi ossidrilici e dalla loro ubicazione. Le principali attività dei flavonoidi sono.....:
Grazie alle loro proprietà, i flavonoidi prevengono le malattie cardiovascolari. Inoltre, rafforzano e rendono i vasi sanguigni più flessibili, prevenendo così l'intasamento. L'influenza dei flavonoidi sugli enzimi contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna e ad alleviare la vasocostrizione. I flavonoidi sono estremamente importanti nella dieta degli uomini impotenti perché migliorano il flusso sanguigno.