Wtorek, 10 Grudzień 2019

Infertilità con..... jeans?

20 November 2019

Vi è la percezione diffusa che la qualità dell'intimo e degli indumenti indossati influisce sui livelli di fertilità e, in casi estremi, può portare all'infertilità. A quanto pare, i pantaloni stretti comprimono le articolazioni dell'anca limitandone il movimento e il flusso sanguigno nei vasi sanguigni.

In tutto il mondo, sempre più coppie stanno lottando per rimanere incinta. Ci sono molte ragioni per ridurre la fertilità maschile, ma tra queste vi sono le discrepanze tra biancheria intima e pantaloni. Gli indumenti aderenti possono essere la causa principale della riduzione della fertilità. Non solo le articolazioni e i vasi sanguigni sono a rischio, ma anche la colonna vertebrale, che può portare alla degenerazione lombare.

A cosa portano i jeans?

Indossare pantaloni molto stretti, contigui e stretti con una cintura alta aumenta la pressione sulla parte inferiore dell'addome, specialmente quando il corpo è seduto. Questo atteggiamento mina seriamente il funzionamento dei corpi interni che vengono oppressi. Questo porta ad una pressione sullo stomaco, sul fegato e sul pancreas, che favorisce il ritiro degli acidi gastrici nell'esofago, causando bruciore di stomaco.

I jeans stretti possono portare all'infertilita' maschile. Una ricerca condotta nel Regno Unito ha dimostrato che la fertilità maschile è disfunzionale. Come si scopre, già ogni decimo uomo adulto sente gli effetti di indossare pantaloni stretti, che sono estremamente deprimenti e sgradevoli. Più di un quarto degli uomini vede problemi di minzione e quasi la metà di loro ha problemi con l'inguine.

Gli specialisti sostengono che non sempre i pantaloni alla moda vanno di pari passo con la praticità. Spesso viola la fisiologia naturale del corpo limitando il corpo, il suo movimento e il corretto funzionamento degli organi interni. I disturbi circolatori possono portare a disturbi dell'impotenza.

Cosa causa l'uso di jeans stretti?

Comprimere gli indumenti significa disturbare la circolazione dell'aria, che riduce significativamente il movimento e influisce negativamente sulla microflora degli organi genitali maschili, favorendo uno sviluppo più rapido delle infezioni. Le persone che indossano pantaloni stretti producono molto meno sperma, e la composizione dello sperma è ancora scossa. Inoltre, la motilità dello sperma diminuisce, il che può portare all'infertilità. In casi estremi ma possibili, i pantaloni stretti possono causare traumi genitali.

In tali situazioni, i medici incoraggiano esercizi che possono migliorare l'efficienza dell'organo maschile, come le oscillazioni delle gambe, la circolazione dell'anca o i massaggi. Vale anche la pena di introdurre bagni a temperatura alternata dell'acqua per migliorare la circolazione.