Wtorek, 10 Grudzień 2019

Disfunzione erettile dopo gli steroidi

20 November 2019

Anche se gli steroidi anabolizzanti sono molto popolari tra i giovani, si dovrebbe essere consapevoli che essi hanno non solo numerosi vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Sono spesso indicati come il nemico della mascolinità. Inizialmente, questo termine è sorprendente, in quanto si ritiene che gli anabolizzanti aumentare la potenza. Si scopre, tuttavia, che gli uomini che li utilizzano spesso non sono in ottima salute - hanno non solo problemi di erezione, ma anche problemi di fertilità.

Qual e' il problema?

Anche se il culto di un bel corpo può sembrare un problema affrontato in particolare dalle donne, lo affrontiamo anche nel mondo maschile. L'acido anabolizzante aiuta dove la natura fallisce, quindi non c'è da stupirsi che molte persone lo raggiungano senza riflettere su cosa può portare ad un rapido aumento della massa muscolare, che porta al loro uso. Vale la pena ricordare che la loro presenza nel corpo porta principalmente al fatto che le cellule di alcuni tessuti si dividono più velocemente. Inizialmente, quindi, si può godere sia di una maggiore forza che di una maggiore forza. Con il tempo, tuttavia, la situazione comincia a complicarsi. Quando il corpo diventa dipendente dagli steroidi, viene gradualmente distrutto.

La dipendenza da steroidi progredisce in modo simile al processo di associazione ad altre sostanze pericolose per la salute. All'inizio i signori si sentono più maschili dopo averli usati, ma con il tempo senza la loro presenza la mascolinità si perde da qualche parte. Non c'è niente di più che una sorpresa esagerata in questo, perché stiamo parlando dell'azione tipica del testosterone presente negli anabolizzanti. Naturalmente, il testosterone è un ormone auspicabile, ma va ricordato che quando il corpo inizia a superare il limite consentito, attiva i meccanismi di difesa. Sta cercando di abbassare il suo livello, ma i suoi sforzi sono stati compromessi da porzioni successive di steroidi. I problemi di erezione sono solo uno degli effetti collaterali di un tale fenomeno, perché soffre anche la psiche maschile.

E l'astinenza da steroidi?

Teoricamente, è sufficiente per noi per fermare gli steroidi e tutti i problemi di mascolinità saranno dimenticati. Ma in pratica non è un fenomeno così ovvio. Se il corpo ne ha assorbito molti, è difficile aspettarsi che non avrà bisogno di molto tempo e tornerà alla sua forma precedente. Molto spesso, dopo l'astinenza da steroidi, i sintomi della disfunzione erettile si intensificano. Anche se non ci sono cambiamenti permanenti nel corpo, il processo per uscire dalla dipendenza richiederà molto tempo. L'eccesso di testosterone porta, tra l'altro, al blocco delle cellule del seme. Lo sperma può essere presente negli spermatozoi, ma, non potendo uscire dagli spermatozoi, può portare a stati degenerativi.

E' possibile affrontare i problemi di salute che si manifestano dopo il ritiro dei farmaci anabolizzanti sotto la supervisione di un medico. Egli dovrebbe anche essere la persona che indica ai pazienti che tipo di farmaci di potenza che possono prendere in questo periodo difficile, al fine di non danneggiare il corpo in aggiunta, ma allo stesso tempo - per godere del sesso.