Wtorek, 10 Grudzień 2019

Quanto velocemente ci si addormenta? Imparare 9 modi efficaci per

20 November 2019

Soffre di insonnia? Non puoi addormentarti e svegliarti molte volte nel sonno? L'insonnia è un problema di molti polacchi, che sono nervosi per questo motivo, costantemente stanchi e meno produttivi al lavoro. Quindi ecco alcuni modi efficaci per addormentarsi velocemente. Metteteli in pratica e la vostra qualità di vita aumenterà immediatamente.

Lasciatevi le preoccupazioni alle spalle.

Quando vai a letto, non pensare a quello che dovrai fare il giorno dopo. Non pensare a quello che avresti potuto fare meglio oggi, dove hai commesso errori, ridicolizzato te stesso o deluso qualcuno. Faresti meglio a dirti che ci penserai tutto il giorno dopo, e ora è ora di dormire. Tuttavia, non è così facile smettere di pensare come si potrebbe pensare. Pertanto, vale la pena scegliere una parola e concentrarsi solo su di essa. È meglio se si tratta di un'affermazione positiva - ad esempio "sto bene", "mi amo" o "sto bene".

Preparati una tisana.

Se vi state chiedendo come addormentarvi rapidamente, introducete il rituale del tè alle erbe ogni sera. Questo potrebbe essere, ad esempio, la melissa, che ha un leggero effetto calmante. Bere molto lentamente, a piccoli sorsi.

Inalazione con olio essenziale

Il problema dell'insonnia si risolve anche con inalazioni a base di acqua calda con l'aggiunta di alcune gocce di olio essenziale, come la menta, l'arancia, la rosa o la lavanda. Versare l'acqua calda con l'olio essenziale in un piatto, appoggiarvi sopra e coprire la testa con un asciugamano. L'inalazione dovrebbe durare diversi minuti.

La dose serale di esercizio fisico

Lo sport può anche essere un modo efficace per affrontare l'insonnia. Vale la pena di muoversi un attimo prima di andare a dormire. Può essere una semplice ginnastica o yoga, così come passeggiate serali, corsa o nordic walking.

Aprire la finestra per dormire

La qualità del sonno può migliorare inaspettatamente se si inizia a dormire con una finestra aperta. Il tuo corpo sarà meglio ossigenato e non sarà troppo caldo. Durante la stagione di riscaldamento, evitare di riscaldare l'ambiente a temperature elevate per tutta la notte. Ti fara' addormentarti piu' velocemente.

Ricordati di irrigare il tuo corpo

L'insonnia può essere causata anche dalla disidratazione. Quindi non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Ascolta musica rilassante

Una delle ragioni principali dell'insonnia è lo stress accumulato durante il giorno. Ecco perché vale la pena ascoltare il suono rilassante di ruscelli, uccelli o onde marine prima di andare a letto.

Meditazione o preghiera prima di coricarsi

Una buona notte di sonno sarà facilitata anche dalla meditazione serale o dalla preghiera. Con questo tipo di pratica sarete in grado di calmarvi, ridurre lo stress e prendere le distanze dalla realtà. Vale anche la pena di rinunciare ai tuoi problemi di forza maggiore, a prescindere da come lo capisci.

Parlare con una persona cara

L'insonnia può essere causata da problemi irrisolti che si indossano durante il giorno e di notte non si è in grado di isolarsi da essi. Spesso anche una sola conversazione con un amico è sufficiente per guardare all'improvviso un problema apparentemente irrisolvibile da una prospettiva completamente diversa.